Termini di utilizzo e condizioni d' uso

Indice dei contenuti

Le presenti condizioni d’uso regolano l’accesso e l’utilizzo della piattaforma beook di ionesoft GmbH (di seguito denominata “ionesoft”). La “piattaforma beook” comprende l’app beook, il sito web beook.ch, beook web, beook lessons, beook author e i server costituiti da un server di licenze, un server di risorse, un sistema di ticketing e un helpdesk, nonché il cloud beook. I contenuti offerti dalla piattaforma beook (ebook, media, componenti aggiuntivi) sono denominati “contenuti beook”.

Correzioni

Con la presente accettate che ionesoft possa modificare le presenti Condizioni d’ Uso in qualsiasi momento. Le nuove condizioni d’ uso saranno pubblicate nuovamente su questo sito web e avranno effetto dalla pubblicazione. È necessario consultare regolarmente questo sito web per essere a conoscenza delle modifiche.

Utilizzo del beook Cloud

Con l’ utilizzo del beook Cloud (di seguito denominato “Cloud”) le annotazioni saranno memorizzate sui server di terze parti e trasmesse in questo modo. I dati vengono crittografati nell’ app di ricerca e memorizzati nel cloud con protezione di accesso. ionesoft può limitare il volume dei dati trasferiti e memorizzati, in particolare una dimensione massima dei file per il trasferimento dei dati, uno spazio di archiviazione massimo e un tempo di memorizzazione massimo per i vostri dati.

 

Utilizzando il cloud, l’ utente accetta di utilizzare l’ opzione di sincronizzazione e scambio solo per i contenuti direttamente legati alla formazione o all’ attività. In particolare, è vietato utilizzare la piattaforma beook per distribuire contenuti illegali, inclusi (ma non limitati a) contenuti che violano, discriminatori o violano il contenuto, o contenuti che compromettono la sicurezza e l’ integrità dei destinatari e delle loro apparecchiature.

 

Utilizzando il cloud, l’ utente si impegna inoltre a mantenere aggiornati i propri dati personali sul proprio account di ricerca, a utilizzare il cloud e in particolare l’ opzione di scambio non in forma anonima o sotto falso nome, o a utilizzare il cloud con un account non personale.

Utilizzo delle lezioni di beook

Con l’uso delle lezioni beook, l’amministratore del gruppo (insegnante, istruttore, docente, formatore professionale, ecc.) può formare gruppi (classi) e inviare ai membri del gruppo compiti di apprendimento che può compilare e pianificare personalmente. Questi compiti di apprendimento vengono elaborati nell’app beook e i risultati vengono inviati all’amministratore del gruppo. L’amministratore del gruppo può quindi visualizzare, valutare i risultati nelle lezioni di beook per monitorare i progressi di apprendimento dei membri e controllare il successo dell’apprendimento. I dati sono disponibili solo all’amministratore del gruppo. Per quanto riguarda i diritti e gli obblighi dei dati, si applicano le stesse condizioni d’uso elencate sopra alla voce “Uso di beook Cloud”.

Esonero di responsabilità

Sono escluse le pretese di responsabilità civile nei confronti di ionesoft per danni materiali o immateriali derivanti dall’ accesso o dall’ uso o dal mancato utilizzo della piattaforma di aggancio, da interventi di terzi nella piattaforma di aggancio, da uso improprio della connessione o da difetti tecnici.

 

Tutte le offerte non sono vincolanti. ionesoft si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare o cancellare parti della piattaforma di consultazione o del contenuto del sito senza preavviso o di interrompere la pubblicazione in modo temporaneo o permanente.

 

ionesoft non è tenuta a monitorare le informazioni esterne trasmesse o memorizzate o ad indagare su circostanze che indichino attività illegali. L’ obbligo di rimuovere o bloccare l’ uso delle informazioni secondo le leggi generali rimane impregiudicato. Tuttavia, la responsabilità in questo senso è possibile solo a partire dal momento in cui si viene a conoscenza di un’ infrazione concreta. Una volta venuto a conoscenza di tali violazioni, ionesoft rimuoverà immediatamente il contenuto.

Responsabilità per i link

I collegamenti a siti web di terzi non rientrano nell’ ambito di responsabilità di ionesoft. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali siti web. L’ accesso e l’ uso di tali siti web sono a rischio e pericolo dell’ utente.

Leggi sul diritto d' autore

I diritti d’ autore e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri file presenti sul sito web, nella piattaforma di ricerca e nel contenuto del sito Web appartengono esclusivamente a ionesoft o ai titolari dei diritti specificamente designati. Il consenso scritto del titolare del copyright deve essere ottenuto in anticipo per la riproduzione di qualsiasi elemento.

 

Se tuttavia doveste venire a conoscenza di una violazione del copyright, siete pregati di informarci. Una volta venuti a conoscenza di tali violazioni, ionesoft rimuoverà immediatamente tale contenuto.

Esclusione dell' uso

È espressamente vietato l’ utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell’ ambito dell’ obbligo di stampa da parte di terzi per l’ invio di materiale pubblicitario e informativo non espressamente richiesto. Gli operatori delle pagine si riservano espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di invio non richiesto di informazioni pubblicitarie, ad esempio tramite e-mail spam.

Ulteriori informazioni

Oltre alle limitazioni in queste condizioni d’ uso, la Protezione dei dati di ionesoft si applica anche all’ intera piattaforma beook.

 

Versione 2, valida dal 31.07.2023